chesa plaz

Nel cuore dell'Engandina

Il pittoresco villaggio di La Punt Chamues-ch nell’Alta Engadina è baciato dal sole, si estende tra le montagne rocciose e le profumate foreste di pini lungo il fiume Inn. Chesa Plaz nasce qui, adiacente al fiume, ai bordi del bosco ed ai piedi della Val Chamuera, la più antica dell’Engadina.

Questa casa tradizionale in stile engadinese è stata costruita nel 1792 come casa di un contadino. Riccamente decorata, la facciata della proprietà che si porge sulla piazza principale del villaggio, è considerata patrimonio storico del Servizio monumenti dei Grigioni.

Successivamente alla sua trasformazione in un Garni Hotel, la casa è stata completamente restaurata in appartamenti di lusso, alcuni suddivisi su più livelli.

Il restauro di questo edificio storico è iniziato nel 2010 ed è stato completato nel 2013. Gli appartamenti, moderni e dotati di tutti i comfort, conservano lo stile e il fascino delle case tradizionali engadinesi, con dettagli di lusso e materiali naturali come la pietra e il legno.

CONTACT FORM