SILVA JULIA
CON VISTA LAGO
SILVAPLANA
Il progetto di Silva Julia, realizzato nella parte alta del comune di Silvaplana, è composto da cinque case in stile engadinese. Ognuno caratterizzato dalla propria unicità, gli immobili sono costruiti con tecniche all’avanguardia come un impianto di riscaldamento geotermico che garantisce un grande rispetto ambientale e dei costi di gestione minimizzati.
Per le componenti esterne in legno è stato utilizzato l’abete recuperato da vecchi fienili e falegnamerie della zona. Per i tetti a spiovente sono state utilizzate le tradizionali piode della Valmalenco. Le facciate, decorate da un famoso artista locale, riprendono i motivi tradizionali engadinesi. Le case sono divise in appartamenti di diverse dimensioni, con arredi e finiture interamente personalizzati. Silva Julia comprende il primo immobile dell’Engadina con ventilazione meccanica controllata, abbassando costi di gestione e migliorando la qualità dell’aria.
Gli immobili beneficiano della splendida vista sul lago di Silvaplana e sul bosco circostante grazie alla posizione sopraelevata. Raggiungibile da una strada ad accesso limitato, in passato collegamento tra il comune ed il Passo del Giulia (Julierpass), Silva Julia garantisce riservatezza e tranquillità, restando comunque a poche centinaia di metri da negozi, un piccolo supermercato, e trasporti pubblici diretti agli impianti di risalita della Valle.