VILLA SINGER

CELERINA, LA RISTRUTTURAZIONE DELLA STORICA VILLA

Villa Singer, costruita alla fine dell’800 come casa nobiliare, rappresenta un simbolo rilevante nella memoria degli abitanti di Celerina. La signora Singer, intellettuale e persona di cultura, realizzò la prima scuola nel piccolo villaggio di Celerina permettendo la scolarizzazione agli abitanti del luogo regalando grande lustro a tutta l’area.

La facciata e il giardino, progettati dal noto architetto N. Hartmann, sono considerati patrimonio storico e artistico dell’Engadina e protetti dal Servizio monumenti dei Grigioni. N. Hartmann è intervenuto anche sulle decorazioni delle boiserie, presenti tutt’ora nel loro splendore originale.

Successivamente ad un primo cambio di proprietà, Hübeli ha acquistato l’immobile, costruendo al suo interno quattro appartamenti nel rispetto e nella valorizzazione di tutte le caratteristiche storiche e artistiche.

La facciata e il giardino, progettati dal noto architetto N.Harmann, sono considerati patrimonio storico e artistico dell’Engandina e protetteti dal Servizio monumenti dei Grigioni N. Hartmann è intervenuto anche sulle decorazioni delle boiserie, presenti tutt’ora nel loro splendore originale. 

Successivamente ad un primo cambio di proprietà, Hübeli ha acquistato l’immobile costruito al suo interno quattro appartamenti, valorizzando e rispettando tutte le caratteristiche storiche ed artistiche.

CONTACT FORM