CHESA PLAZ

CASA CONTADINA DI LUSSO

LA PUNT

Il pittoresco villaggio di La Punt Chamues-ch, baciato dal sole dell’alta Engadina, si estende tra montagne rocciose e profumate foreste di pini. Chesa Plaz nasce qui, adiacente al fiume Inn, ai bordi del bosco e ai piedi della Val Chamuera, la più antica dell’Engadina.

Questa casa tradizionale in stile engadinese è stata costruita nel 1792 come casa di un contadino. Negli anni fu trasformata in un Garni Hotel, per poi essere completamente restaurata tra il 2010 ed il 2013 in appartamenti di lusso, alcuni suddivisi su più livelli.

La facciata della proprietà dà sulla piazza principale del villaggio ed è considerata patrimonio storico del Servizio monumenti dei Grigioni. Gli esterni sono stati restaurati nel rispetto dello stile originale della casa, con decori sulla facciata ed un portone d’ingresso in stile classico engadinese. Ancora presente il lato del fienile originale, adesso trasformato in un’ampia vetrata con vista sul fiume.

Gli interni mantengono lo stile originale negli archi, nelle forme delle finestre e nei dislivelli interni tipici delle case contadine. Gli appartamenti di lusso vantano l’utilizzo di materiali naturali e pregiati come pietra e legno, abbinati alla migliore tecnologia per garantire tutti i comfort.